Gravidanza fisiologica e gravidanza a rischio, assistenza al parto, assistenza al parto vaginale dopo parto cesareo, puerperio e allattamento. Sindromi depressive, recupero di qualità di vita e “remise en forme”.
Controllo ginecologico e senologico di base, HPV Screening, trattamenti medici personalizzati per sindromi da mestruazione, endometriosi, menopausa, miomi e fibromi, mammelle ed altre patologie comuni
Infertilità di coppia, sintomatologia da menopausa, screening prenatale, consulenza pre-chirurgica, visita sessuologica, consulenza senologica, consulenza nutrizionale, supporto psicologico post-partum.
Curo la salute delle donne dal 1979 e attualmente ricopro l'incarico di Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma e quello di Direttore del Dipartimento della Tutela Materno-infantile e della genitorialità dell'Azienda USL Roma B.
Vai a Curriculum Vitae
Sono docente di Patologia Ostetrica, con l’incarico di professore a contratto, presso la Scuola di Specializzazione di Ginecologia e Ostetricia, Università degli Studi di Roma Tor Vergata .
Vai a Relazioni a Congressi
Nel corso degli anni sono stato autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali e di volumi di divulgazione scientifica tra i quali “La prevenzione dei Tumori delle donne” Edizioni ERI con prefazione e presentazione del prof. Umberto Veronesi.
Vai a Pubblicazioni Scientifiche
Ho partecipato a numerose trasmissioni televisive RAI (RaiUno Mattina, Elisir, BuongiornoCielo, Salute e Benessere) affrontando tematiche legate alla salute femminile.
Svolgo attività chirurgica ostetrica e ginecologica.
Vai a Contributi Video
Prendersi cura di se stesse ogni giorno adottando uno stile di vita sano ed equilibrato, è il modo più efficace per tenere sotto controllo il proprio benessere e la forma più efficace di cura. Sottoporsi a controlli periodici, a tutte le età, garantisce una sicura protezione e consente la diagnosi precoce di gravi patologie ginecologiche e l'opportunità di contrastare l'insorgenza di eventuali forme di alterazioni genetiche.