Buona Feste
21 dicembre 2021

Buone feste!


Carissime,
mi associo alle raccomandazioni a cura dell'Ordine dei Medici, del Ministero della Salute, dell'Istituto Superiore di Sanità: il periodo delle feste natalizie che ci attende ci richiama tutti ad una nuova prova di responsabilità e al senso della misura. Il primo invito è al vaccino, prenotiamo la terza dose. La vaccinazione rappresenta lo strumento di prevenzione più efficace e sicuro per ridurre i contagi e la gravità clinica dell’infezione da COVID-19.


Un pensiero anche per i nostri figli:
è importante vaccinarli per proteggerli dall'infezione e permettergli di tornare alla vita normale, scuole in presenza, la socialità, lo sport, per evitare le forme acute e le complicanze a distanza come il long Covid.  A Padova sono stati vaccinati 1900 bambini in 48 ore! Nella nostra Regione Lazio "Il primo giorno di campagna 5-11 anni è andato molto bene, ad oggi sono state superate le 15.000 vaccinazioni pediatriche somministrate" ha dichiarato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. La SIP - Società Italiana di Pediatria - sta lavorando a fondo per spiegare perché i vaccini sono sicuri ed efficaci, perché i rischi e i danni della malattia da Covid-19 sono superiori a quelli della vaccinazione.


Brindisi con amici e parenti
L'invito è alla “massima prudenza”: evitiamo situazioni di rischio e di particolare affollamento, adottiamo tutte le cautele negli incontri, in famiglia e con gli amici, mantenendo laddove possibile le distanze e l'uso delle mascherine spalanchiamo le finestre ogni tanto durante le serate per favorire il ricambio d’aria. Valida anche l’ipotesi del tampone a ridosso della cena con amici e parenti , per maggiore tranquillità. Il tampone, test rapido si può prenotare presso la nostra Struttura dal nostro sito web www.villamafalda.com, o chiamando il numero 06 86094332 dal lunedì al venerdì o scrivendo una email all’indirizzo testcovid@villamafalda.com.


Lo studio Medico
Lo Studio sarà chiuso il 24, il 31 dicembre e dal 3 al 6.
L'attività riprenderà a partire dal 7 gennaio.


Auguro a Voi tutte ed alle Vostre famiglie un Buon Natale e un 2022 in Salute, Energia e Serenità.
I migliori auguri da tutto lo staff dello Studio che Vi segue sempre con affetto.


Condividi:
// Global site tag (gtag.js) - Google Analytics