5 Giugno 2016

Proroga visita ginecologica integrata

Gentilissime,
il mese di Giugno segna l’inizio dell’estate e usualmente si va incontro al periodo dell’anno che sottopone il nostro organismo al massimo sforzo per i motivi climatici, per l’attività motoria che si svolge e che il più delle volte non è stata preceduta da adeguata preparazione e per il periodo di vacanza che si è sempre più modificato trasformandosi da occasione di meritato ozio a viaggi emotivamente gratificanti, ma fisicamente non riposanti.

Il consiglio è quello di idratarsi adeguatamente specialmente nei giorni più caldi ad afosi bevendo almeno due litri e mezzo di liquidi, meglio se ricchi di sali minerali quali magnesio e potassio. Il modo migliore è quello di bere centrifughe di frutta fresca con aggiunta di verdure e tuberi quali carote e zenzero, ovvero di assumere integratori commerciali che contengano elementi naturali essenziali.

Le società scientifiche internazionali hanno recentemente rivisto alcune delle indicazioni comportamentali per i mesi estivi e sono tutte concordi nel raccomandare la pratica di una camminata quotidiana di almeno venti minuti (ma è meglio se compresa tra i trenta ed i cinquanta minuti) a passo veloce (circa 7 Km/ora) ed una esposizione solare moderata, ma costante onde favorire la sintesi di alcune componenti vitaminiche essenziali per combattere lo stress ossidativo cellulare che è causa di invecchiamento e degenerazione tumorale.

La partecipazione attiva alla Giornata Nazionale della Salute della Donna organizzata dal Ministero della Salute lo scorso 22 aprile ha permesso di ribadire che tutelare la salute della donna significa al tempo stesso tutelare la salute di un’intera famiglia e di un’intera comunità.

Tutto questo, unitamente alla analisi dei dati epidemiologici e a quanto riscontrato nei mesi appena trascorsi in seguito ai controlli effettuati nello studio di viale Parioli mi hanno convinto a continuare nell’offerta di prestazioni integrate in occasione del controllo ginecologico.

Pertanto le seguenti prestazioni:

- Visita ginecologica di base
- Ecografia trans vaginale
- Colposcopia completa
- Esame citologico esoendocervicale (Pap Test)
- Visita senologica
- Ecografia tiroidea


verranno eseguite al costo complessivo di 150,00 Euro.

Contattando la segreteria dello studio al numero 06/8075626 vi saranno fornite tutte le informazioni per prenotare le prestazioni integrate sopra descritte.

Augurandomi di aver colto anche questa volta il vostro interesse, Vi invio i miei più cordiali saluti,
Massimo Giovannini


Condividi: